Congresso provinciale FI-AN, tra i grandi elettori: i valdianesi D’Onofrio, Mautone e Cardano

Nel weekend si è tenuto il congresso provinciale di Fratelli d’Italia – AN per eleggere i delegati al congresso nazionale che si terrà a Trieste il 2 ed il 3 di dicembre prossimo. Dopo il dibattito tenutosi sabato mattina nella sala delle conferenze del Baia Hotel di Salerno e conclusosi con l’intervento di Edmondo Cirielli. “ La legge elettorale e le prossime elezioni politiche, si legge in una nota stampa,  sono stati gli argomenti maggiormente dibattuti, notoria la contrarietà di Fratelli d’Italia ad una legge che allo stato non garantisce governabilità e priva, di fatto, i territori della scelta dei rappresentanti. Ciononostante il centro destra dovrebbe presentarsi in ogni caso unito alla competizione elettorale sulla scia dell’esperimento siciliano che, stando ai sondaggi, nelle prossime settimane dovrebbe portare Nello Musumeci alla guida della regione. Domenica è stata dedicata al voto espresso da militanti e simpatizzanti nei cinque seggi appositamente allestiti in tutta la provincia.

Anche il Vallo di Diano è stato protagonista, ottima la mobilitazione verso il seggio elettorale allestito presso il centro sociale di Battipaglia. Sono stati eletti tutti e tre i candidati per il congresso nazionale: Teresa D’Onofrio di Sanza, Antonio Mautone di Caggiano e Luigi Cardano di Sala Consilina. Questi si vanno ad aggiungere ai due delegati di diritto, in quanto componenti dell’Assemblea nazionale, Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano, e Giovanni Graziano, il coordinatore territoriale del partito.

Naturalmente grande la soddisfazione del coordinamento territoriale Vallo di Diano di Fratelli d’Italia per il risultato conseguito e per la possibilità di portare le istanze locali direttamente al congresso nazionale ed alla presenza di Giorgia Meloni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *