Il campo di calcio di Buonabitacolo “risorge”. Il consigliere Grillo: “È l’anima di un paese”

Il “Saverio Orlando” è pronto, o quasi, per ospitare nuovamente scarpini e scivolate, gol e applausi. Il campo di calcio di Buonabitacolo, infatti, dopo il periodo buio con la chiusura ordinata dal commissario prefettizio – a causa di impossibilità di gestione – con la nuova amministrazione Guercio torna a vivere. Il consigliere Michele Grillo è in prima linea con i suoi colleghi per far rivivere l’impianto sportivo. “Da un anno c’erano solo sterpaglie, erbacce, immondizia ed era tutto rotto. Era stato chiuso per futili motivi – racconta -, per il menefreghismo di non renderlo agibile, per la mancanza di impegno per renderlo un po’ più pulito e sistemato, contribuendo a far morire un paese, anche sotto questo punto di vista. Con l’attuale Amministrazione comunale, nel ruolo di consigliere allo sport e alle attività giovanili, con l’aiuto di moltissime persone, ci siamo impegnati a rendere questo luogo tale da poter essere chiamato campo sportivo”. La gioia viene espressa anche dal consigliere Galatro: “Il campo di calcio è l’anima di un paese”

Grillo snocciola un lungo elenco di persone che hanno lavorato alla rinascita del campo di calcio. “In primis ringrazio l’ingegnere Elia Lammardo, poi tutti coloro che hanno materialmente lavorato: Gianni Tordo, Luongo Antonio, Enzo Cuoco, Vasile Ardelean, Antonio D’Aguanno, Antonio Citera, Flavio Marmora, Daniel Lapenta, Nicola Galatro, Giovanni Spinelli e la Comunità Montana Vallo di Diano. Un grazie ai componenti della Società sportiva e agli sponsor, senza di lor questa missione era impossibile”.

Per quanto riguarda, invece, un altro impianto sportivo “decaduto” di Buonabitacolo, la piscina, anche in questo caso l’amministrazione è al lavoro. “Per quanto riguarda la piscina siamo ancora in fase embrionale – rimarca Galatro – come Comune siamo ritornati proprietari dover rescisso il contratto precedente e siamo al lavoro per far rinascere anche la piscina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *