Wi-fi gratuita nell’area del centro sociale Don Bosco a Polla grazie a Comune, Radio Alfa e Tempo&Memoria

Il sindaco Rocco Giuliano, il presidente dell’associazione culturale onlus Tempo e Memoria, Vincenzo D’Amico, e il direttore responsabile della emittente Radio Alfa, Antonio Giardullo hanno inaugurato domenica pomeriggio alle ore 17.30 il nuovo servizio di diffusione di internet via wi-fi gratuito in tutta l’area del centro sociale “don Bosco” in Piazzale Garibaldi nel Comune di Polla. Il servizio è stato realizzato appunto grazie all’impegno tecnologico della società GlobalCom.

“Grazie a questa iniziativa – ha dichiarato D’Amico -, i frequentatori del centro sociale e di tutti coloro che ogni giorno frequentano gli impianti sportivi adiacenti ed il centro di aggregazione giovanile Papa Giovanni Paolo II avranno la possibilità di navigare su internet gratuitamente ed illimitatamente”.

“Il Centro Sociale Don Bosco, grazie a questa iniziativa, evidenzia invece il primo cittadino Giuliano, sarà di fatto l’unico punto della città ad essere fornito da tale servizio e con una qualità davvero eccellente. Il successo di questa iniziativa è garantito, ed il numero elevato di connessioni registrate in poche ore lo confermano. Un plauso sia a Tempo e Memoria che ai tecnici della emittente radiofonica Radio Alfa, che è da sempre attenta e vicina alle comunità salernitane”.

“Domenica abbiamo installato il wi-fi gratuito al Centro Sociale “Don Bosco” a Polla in occasione della rassegna teatrale domenicale “Teatro Amore Mio” – ha invece dichiarato il direttore responsabile Giardullo di Radio Alfa- . La connessione wi-fi Teatro.Amore.Mio.Radio.Alfa è attiva anche all’esterno per alcune centinaia di metri, nel perimetro dell’area del Centro Sociale con banda disponibile di 30Mb. Si rafforza quindi la sinergia tra Radio Alfa e il comune di Polla guidato dal sindaco Rocco Giuliano sempre disponibile e attento alle esigenze dei cittadini e con l’associazione Tempo e Memoria che organizza questo importante cartellone teatrale, unico nella zona e che ogni anno vede aumentare il numero delle compagnie ma soprattutto la qualità. Per noi di Radio Alfa, un altro modo per stare al fianco delle nostre Comunità”.

Per il momento, la zona interessata dal segnale sarà tutta l’area circostante il centro sociale don Bosco ed il centro di aggregazione della vicina Parrocchia di San Pietro Apostolo. Questa rete internet potrà prossimamente anche essere allargata ad altre zone di Polla. Accedere alla rete è semplicissimo. Una volta individuata la rete si dovrà effettuare semplicemente l’accesso inserendo la password esposta davanti al centro sociale ed al centro aggregazione della parrocchia. Nient’altro: quando ci si troverà nei paraggi del segnale, il telefonino o il tablet entreranno in automatico alla rete e cominceranno a scaricare dati. Un grande regalo alla comunità frutto della ormai consolidata sinergia tra le tre realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *