Salerno, emozioni a go-go sulla gigantesca ruota panoramica alta 60 metri: domenica l’apertura

È stata presentata a Salerno “Giant Wheel”, la ruota panoramica che sarà aperta al pubblico a partire da domenica 12 novembre, ogni giorno dalle 10 alle 24. La ruota è alta 53.26 metri, che sfiorano i 60 aggiungendo la base, ha 42 cabine chiuse e climatizzate, una adatta a i diversamente abili.

 

ruota panoramica PREMONTAGGIO.00_02_39_30.Immagine064

C’è poi addirittura anche una cabina Vip, con vetri scuri, sedute in pelle, televisore, lettore dvd e frigobar. La corsa contro il tempo degli operai mobilitati dalla ditta Tulimieri ha dato i suoi frutti: la ruota panoramica compirà il suo primo giro nel tempo stabilito. “Grazie all’amministrazione e alla prefettura, perché in un tempo così breve siamo riusciti ad allestirla in sicurezza”, ha affermato Ciro Aniello Pietrofesa, presidente Anva Confesercenti. Che ha pure svelato i prezzi dei biglietti: 9 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a un metro e 20 centimetri di altezza. Mentre due adulti e un bambino pagheranno 22 euro, due adulti e due bambini 26 euro. Ci saranno inoltre altre iniziative collegate ai commercianti.

PREMONTAGGIO.00_02_18_05.Immagine063 PREMONTAGGIO.00_03_05_44.Immagine065

Tra le novità una proposta lanciata dall’assessore Dario Loffredo: “Da bando sono previsti 250 biglietti da dare a bambini con difficoltà economiche -ha spiegato- ma io ho proposto un pomeriggio della solidarietà. Immagino che un giorno, dalle 16 alle 18, la ruota potrà essere disponibile solo per i ragazzi con situazioni disagiate”.

PREMONTAGGIO.00_04_10_20.Immagine066

Loffredo ha lanciato anche un’altra idea: “Potremmo ragionare su una ruota panoramica non solo per Luci d’artista, ma che sia fissa in città”. Intanto l’avvio della XII edizione di Luci d’artista è in programma sabato alle 17.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *