I funerali delle 26 migranti a Salerno: la sepoltura anche nei cimiteri di numerosi paesi del Vallo di Diano (VIDEO)

E’ iniziata la cerimonia funebre, nel cimitero monumentale di Salerno, per le 26 giovani migranti giunte senza vita lo scorso 5 novembre a Salerno.  Uniti nel dolore per la morte delle giovani donne, quasi tutte minorenni, la comunità cristiana e quella islamica. Presenti i tanti amministratori salernitani che dopo la cerimonia funebre accompagneranno le salme nei cimiteri dei loro comuni dove saranno sepolte. Anche nel Vallo di Diano saranno tumulate le salme delle giovani migranti nei cimiteri di Polla, Sassano, Montesano sulla Marcellana, Atena Lucana e Sala Consilina. Sono presenti infatti al cimitero di Salerno anche i sindaci del Vallo di Diano.

Le 26 donne, di cui due anche incinte, sono le ennesime vittime del mare e della disperazione di chi fugge verso la salvezza da soprusi, violenze e povertà. Sulle bare delle giovani migranti una rosa bianca, due per le donne che nel loro grembo avevano un bambino al quale avrebbero voluto dare un futuro migliore.

Le salme saranno trasferite nel Vallo di Diano dalle Onoranze Funebri di Nino Battipaglia di Sala Consilina che gratuitamente si è offerto per accompagnare i corpi delle giovani donne nei cimiteri valdianesi dove riceveranno una degna sepoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *