Napoli, fine settimana all’insegna della buona agricoltura e delle eccellenze al “Villaggio Coldiretti”

Lungomare Caracciolo di Napoli,  per  un percorso di oltre un km, si è animato con il variegato “Villaggio  Coldiretti” che ha allestito con stand di produttori da tutta Italia per il weekend scorso. In questa occasione è stato offerto ai visitatori della Campania e di tutta Italia un’ esperienza di vita di campagna, alla scoperta di eccellenze agroalimentari Made in Italy e dell’autentica cucina contadina della tradizione della Campania e del Molise.

#Stocoicontadini# è stato l’hastag del villaggio di Napoli per conoscere la buona agricoltura, inoltre, l’evento, articolato da un ricco programma, è stato  caratterizzato da  numerosi dibattiti e convegni con tutti i rappresentanti nazionali e locali delle istituzioni della Coldiretti. Presenti al villaggio,  anche gli studenti dell’ IPSASR sezione agricoltura e sviluppo rurale del “M.T. Cicerone” di Sala Consilina,  accompagnati dalla coordinatrice di indirizzo, proff.ssa Lidia Capobianco e da una delegazione di docenti, tra cui,  esperti agroalimentari, che presto si cimenteranno nella produzione di olio in accordo  con un progetto dell’amministrazione comunale. Grande fermento quindi anche per i nostri studenti che si occupano di agricoltura e non solo.

Ma in merito alla manifestazione  abbiamo ascoltato il vicepresidente nazionale della Coldiretti  Gennarino Masiello e presidente regionale della Coldiretti Campania.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *