Sicurezza alimentare nelle mense delle aree di accoglienza: a Pertosa e Caggiano il corso di formazione promosso da Sodalis

Si terràCorso_Sicurezza alimentare- programma (1), il prossimo week-end, venerdì 1° e sabato 2 dicembre 2017 il corso di formazione dedicato alla sicurezza alimentare nelle mense di accoglienza. Attività diretta ai volontari di protezione civile impegnate nelle fasi di emergenza.

A promuoverlo Sodalis CSV Salerno in collaborazione con il CERVENE – Centro di riferimento regionale per le emergenze non epidemiche. Il corso si terrà nel Vallo di Diano nei comuni di Pertosa e Caggiano. La prima giornata si terrà a Pertosa presso la sede del Museo del Suolo, mentre sabato 2 le attività si terranno nel  piazzale Martin Luter King a Caggiano. Entrambe le giornate vedranno impegnati, dalle ore 9.00 alle 18.00, i volontari della provincia di Salerno che svolgono la loro attività in organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno.

L’attività formativa fornirà ai partecipanti gli strumenti normativi e le buone prassi al fine di migliorare la collaborazione tra i rappresentanti dell’autorità competente in materia sanitaria e i volontari della Protezione Civile, impegnati nelle gestione delle mense nell’aree di accoglienza. Parteciperanno al percorso formativo 15 volontari provenienti dalla provincia di Salerno. L’attività vede approfondimenti sull’organizzazione delle mense da campo e tutela della sicurezza  igienico- sanitaria, documenti e check list. A conclusione delle attività sarà presentato un manuale sulle buone pratiche da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *