I comuni di Padula e Latronico ospiteranno il Pres. Niaf, John Viola e la Principessa Beatrice di Borbone

Il Comune di Padula, in collaborazione con il Comune di Latronico, ospiterà una delegazione formata da John Viola, Presidente della NIAF (National Italian American Foundation) e dalla Principessa Beatrice di Borbone, dando seguito agli incontri tenutisi durante il recente viaggio a Washington, in occasione della 42° Edizione del GALA NIAF.

Verrà presentato in anteprima il progetto di valorizzazione dei prodotti artigianali del Sud Italia “Due Sicilie: the treasures of South Italy” , al quale la NIAF e uno Staff qualificato vicino alla Principessa Beatrice di Borbone stanno lavorando già da diverso tempo.

Il programma prevede due intense giornate di incontri e visite, con l’obiettivo di conoscere il territorio e i suoi produttori, e approfondire aspetti tecnici e di logistica per eventuali futuri investimenti. “Stiamo lavorando affinché la Certosa di San Lorenzo a Padula con i suoi locali diventi il centro propulsore di un progetto di valorizzazione e commercializzazione delle produzioni locali, così come lo era un tempo per i certosini”, afferma il consigliere delegato al turismo Settimio Rienzo. Il progetto sarà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 dicembre alle ore 12, presso la Sala della Spezieria della Certosa di San Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *