Liceo Pisacane di Padula, dal Laboratorio di Media Education nasce un Festival di Corti sui temi sociali

Un festival di cortometraggi realizzati dagli studenti Italiani e dedicati ai temi sociali, e che abbia come centro propulsore il Liceo Scientifico Pisacane di Padula. È stata questa la proposta lanciata da Patrizia Stasi, direttrice del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, e subito accolta dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola, nel corso della cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione agli studenti del Laboratorio di Media Education.

 

MEDIA EDUCATION CONSEGNA ATTESTATI PADULA PISACANE 093a35f9-c955-4dd1-baac-251d3f9efd87

L’idea è nata dopo la proiezione dei contributi realizzati dai ragazzi del corso e finalizzati alla sensibilizzazione sui temi della Sicurezza Stradale, del Bullismo e del Cyber Bullismo, che hanno emozionato il pubblico presente. Un modo per continuare il produttivo lavoro realizzato dai ragazzi durante i mesi del Laboratorio, svoltosi in collaborazione con Italia 2 Tv e dedicati alla comprensione anche critica dei nuovi mezzi di comunicazione di massa e alla sperimentazione delle modalità attraverso le quali poter svolgere una corretta partecipazione attiva nei nuovi media.

5b614173-e28c-474d-ac2f-405f0b7de955 befcc665-017d-4407-a7cb-899e86edfe84

Oltre agli studenti del Pisacane, la cerimonia di consegna degli Attestati di partecipazione del Corso di Media Education, svoltasi presso il Liceo Pisacane di Padula, ha visto presenti tra gli altri la dirigente scolastica Liliana Ferzola, la direttrice del progetto Patrizia Stasi, la vicepresidente della Cooperativa Sociale Prometeo 82 Filomena D’Alto (capogruppo di progetto) ed il presidente dell’Associazione Mutua Orchidea Angelo Sica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *