“Amore è vita”: ottima la prima a Salvitelle per il neonato meeting sull’amore

Successo a Salvitelle per la prima edizione del meeting “Amore è vita”. L’ incontro, condotto dalla giornalista Lucia Giallorenzo e dal dottor Franco Morrone, ha portato sotto i riflettori una tematica profonda in perfetta sintonia con il periodo natalizio appena iniziato.
Tra i collaboratori e i protagonisti della serata Francesco Pucciarelli, poeta e testimone dell’amore per la vita nonostante la quotidiana lotta contro una nemica difficile: “la SLA”. Jolanda Soldovieri e Lorena Di Flora, nipoti e collaboratrici di Francesco, hanno allietato la serata con alcuni splendidi ed emozionanti versi tratti dal libro dello zio “Pensieri Sla…cciati”.
L’amore verso la musica è stato evidenziato dall’architetto Giuseppe Cafaro. L’amore per l’arte da Marisa Toscano e Arsenio D’Amato. L’amore che si manifesta attraverso la danza è stato messo in scena attraverso l’esibizione di un gruppo di bambine del piccolo paese del Tanagro.
La nostra è una società multietnica, ed in questo senso è stato interessante scoprire il pensiero di una popolazione così lontana dall’Italia ma in realtà sempre più vicina agli italiani: “la Cina”. Un approfondimento reso possibile grazie al contributo della sinologa Carmen Auleta. Presenti all’evento anche il sacerdote Don Angelo Maria Addesso, il sindaco di Salvitelle Raffaele Manzella, il sindaco di Auletta Pietro Pessolano e tanti altri, che con gioia hanno partecipato al neonato meeting.