Sassano, martedì 19 dicembre taglio del nastro del Centro per Bambini e le Famiglie “Gocce di Rugiada”

Tutto pronto a Sassano per l’inaugurazione del Centro per Bambini e le Famiglie “Gocce di Rugiada”: l’appuntamento con il taglio del nastro è fissato per martedì 19 dicembre alle ore 16:30 presso la sede dell’Associazione Mutua Orchidea, in Via Provinciale del Corticato n° 7 a Silla di Sassano. Tutti i cittadini di Sassano e del Vallo di Diano sono invitati all’inaugurazione del nuovo servizio, messo a disposizione dal Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, che propone un nuovo progetto educativo e socializzante, e sempre in modalità gratuita.

gocce di rugiada

Il Centro per Bambini e le Famiglie è rivolto gratuitamente a tutte le famiglie del Vallo di Diano con bambini piccoli che, in particolare nel pomeriggio, hanno bisogno di un supporto per ragioni di lavoro o altri motivi. I piccoli saranno accolti nella ospitale e confortevole sede di Silla di Sassano del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, ed accuditi professionalmente e affettuosamente nelle nuove aree appositamente allestite per loro. Il servizio sarà disponibile per 20 bambini valdianesi a partire dal mese di dicembre 2017 e fino a settembre 2018, anche nei mesi estivi. La nuova attività rientra nell’ambito del progetto “Giovani per il Sociale”, iniziativa finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea.

SASSANO CENTRO BAMBINI E FAMIGLIE (4) SASSANO CENTRO BAMBINI E FAMIGLIE (5)

Le iscrizioni al Centro per Bambini e Famiglie possono ancora essere effettuate compilando l’apposito modulo presso la sede del Centro Di Brizzi a Silla di Sassano, in via Provinciale del Corticato n° 7, tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 13:00 (sabato escluso). Per informazioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo centrodibrizzi@libero.it o telefonare allo 0975/728940.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *