“AslinVita – E’ ora di Prevenzione” arriva nel Vallo di Diano con visite gratuite a Padula, Sala e Sant’Arsenio

“AslinVita – E’ ora di Prevenzione” arriva nel Vallo di Diano. Dopo la prima tappa di oggi a Padula, domani 20 dicembre sarà a Sala Consilina, ed il 21 a Sant’Arsenio.
La campagna itinerante di sensibilizzazione dell’Asl Salerno, sosterà dalle 09.30 alle 18.00 a Padula in piazza Annunziata, a Sala Consilina in piazza Umberto I e a Sant’Arsenio in piazza Domenico Pica.
“AslinVita – E’ ora di Prevenzione” è la campagna itinerante voluta dalla Direzione Aziendale, che sta attraversando l’intera provincia per invitare i cittadini a partecipare agli screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.
Giunta quest’anno alla seconda edizione, la campagna intende promuovere nella popolazione la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda. Rispondendo all’invito, infatti, i cittadini investono sulla propria salute e sulla qualità della vita.
Il tour, che terminerà il 5 gennaio 2018, ha preso il via il 1° dicmebre da Salerno, per iniziare un percorso che vedrà toccare i principali comuni del salernitano, con la sosta di un truck attrezzato nelle piazze per incontrare i cittadini, informandoli sulle iniziative dell’Asl, invitandoli ad effettuare visite e controlli, e distribuendo materiali ed informazioni utili a soddisfare i bisogni di salute in tutte le fasi della vita.
I temi principali della campagna saranno:
– la promozione della diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon/retto tramite la mammografia, il pap-test, la ricerca del sangue occulto nelle feci;
– l’adesione alle vaccinazioni;
– la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *