Sala Consilina, Natale da dimenticare in Via Valle Mauro. Fognatura rotta, 4 giorni tra puzza e escrementi in strada

È stato un Natale da dimenticare quello vissuto da alcune famiglie residenti in Via Valle Mauro a Sala Consilina.

Come documentato dal filmato amatoriale registrato da Antonio Gallo e pubblicato nella giornata di Santo Stefano sul social network Facebook, la rottura di una fognatura ha causato la fuoriuscita da un tombino di residui metabolici e altro.

fognature sala natale da dimenticare

Un odore nauseabondo ha accompagnato la fuoriuscita degli scarichi che si sono riversati sulla carreggiata e poi, a causa della forte pendenza della strada, sono scivolati verso il basso per un lungo tratto. L’allarme, lanciato a quanto di apprende dai residenti della zona già venerdì sera, è rimasto praticamente inascoltato per ben 4 giorni nel corso dei quali, complici le festività natalizie, si sarebbe assistito a un rimpallo di responsabilità da parte di enti e istituzioni.

PREMONTAGGIO.00_01_03_03.Immagine066 PREMONTAGGIO.00_00_51_23.Immagine067

Unico risultato ottenuto è stato il transennamento del tombino “scoppiato”, ma intanto escrementi fuoriusciti in superficie e puzza hanno creato fortissimi disagi non solo ai residenti, costretti a chiudersi addirittura in casa, ma anche alle attività commerciali della zona impossibilitate ad aprire. Una situazione che i residenti sperano possa essere risolta già nelle prime ore di oggi, ma che in ogni caso ha causato disagi enormi e una odissea natalizia che mai nessuno si sarebbe aspettato.

Cattura

Ovviamente commenti al veleno sul Social Network Facebook in particolare per la mancanza di interventi nel corso di ben 4 giorni. “È ceduto il terreno dove poggiano le tubature, probabilmente a causa del transito di mezzi pesanti –afferma uno dei residenti- e la colpa sarà di qualcuno o no? Tra l’altro la fogna non è nemmeno collegata con la mia abitazione”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *