Padula, giovedì al Pisacane nuovo appuntamento del progetto sulla prevenzione della corruzione.

Giovedì 11 gennaio alle ore 11.00, presso il Liceo Scientifico “Pisacane”, avrà luogo un nuovo appuntamento inserito nel progetto “Prevenzione della corruzione -testimonianze-da Joe Petrosino ai giorni nostri”, nato da un protocollo d’intesa tra il Comune di Padula, Liceo Scientifico “Pisacane” e Prefettura di Salerno.

“Libera-  Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie” ha aderito al progetto continuando a dare senza sosta il proprio fondamentale contributo contro le mafie e la corruzione che non sono un problema solo criminale, ma anche sociale e culturale, da affrontare unendo le forze.

All’appuntamento, introdotto da Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, prenderanno parte Liliana Ferzola, dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula e referente del progetto, Riccardo Christian Falcone, responsabile settore beni confiscati Libera Campania, Leonardo Ferrante, referente nazionale del settore Anticorruzione civica e cittadinanza monitorante delle associazioni Libera Gruppo Abele.

Dal 2012 al 2015 Leonardo Ferrante è stato coordinatore scientifico della campagna contro il malaffare “Riparte il futuro”. Insieme ad Alberto Vannucci è tra gli ideatori della “Scuola Common”, per la creazione di comunità monitoranti contro il malaffare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *