Nuove assunzioni di medici e operatori sociosanitari nell’Asl Salerno. In arrivo 134 rinforzi

L’Asl Salerno continua nella sua azione di potenziamento degli organici e porta a termine due importanti procedure, che vedranno l’assunzione di 34 medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza e di 100 Operatori socio sanitari. Ieri 11 gennaio sono stati infatti convocati in Direzione Generale i primi 29 medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza per l’immissione in servizio presso la sede di prima utilizzazione; a seguire saranno reclutati anche gli altri 5 medici della stessa disciplina, per effetto di un’ulteriore autorizzazione concessa dalla regione.

Le procedure per l’avviso di mobilità regionale ed extraregionale per la copertura di 100 posti di Operatore socio sanitario, indetto con delibera n. 827 del 01.09.2017, sono terminate con la pubblicazione della graduatoria sul sito istituzionale;i 100 operatori socio-sanitari saranno tutti assegnati ai presidi ospedalieri aziendali.

Le nuove assunzioni, i cui iter sono stati portati a compimento nel giro di pochi mesi,  consentiranno  di porre rimedio a rilevanti criticità  di organico nelle varie strutture, e permetteranno all’Azienda di poter fornire risposte sempre più adeguate alla domanda di assistenza da parte dei cittadini, con effetti positivi anche sul clima lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *