Presentato, a Sassano, il calendario del gruppo teatrale “Pasquale Petrizzo” sponsorizzato dalla banca del Cilento e di Sassano

WhatsApp Image 2018-01-15 at 10.43.07Divulgare e far conoscere la cultura, gli usi e i costumi di Sassano, con questo scopo il gruppo teatrale “Pasquale Petrizzo” ha voluto realizzare, per il terzo anno consecutivo, un simpatico ed originale calendario che rappresenta momenti di vita quotidiana, espressione delle origini dei sassanesi.

Alla presenza di un folto pubblico, è stato presentato infatti, sabato sera presso il cine-teatro “Totò” il calendario realizzato dai componenti del locale gruppo teatrale presieduto da Vincenzo Arnone. Circa 2.500 scatti realizzati da Ottavio Romanelli che ben rappresentano le abitudini e i modi di fare di un tempo dei cittadini del paese delle orchidee, immagini che accompagnate dai testi dialettali di Vincenzo Ciorciari hanno raggiunto le comunità sassanesi sparse nel mondo. Sono stati tanti i sassanesi immigrati in altri Paesi, infatti, che forti delle proprie origini, hanno richiesto il calendario made in Sassano, un modo per sentire vicine le loro origini mai dimenticate.

WhatsApp Image 2018-01-15 at 10.43.07 (1) WhatsApp Image 2018-01-15 at 10.43.06

Un progetto quello del gruppo teatrale “Pasquale Petrizzo” che è stato supportato dal prezioso contributo della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, l’Istituto di Credito da sempre impegnato, tra le altre cose, nella promozione della cultura, ha voluto sostenere anche per questo nuovo anno l’iniziativa che ha un valore importante per i cittadini di Sassano. Alla serata di presentazione hanno voluto prendere parte il Sindaco di del paese Tommaso Pellegrino, l’Assessore Mario Trotta e la Vice Presidente Vicaria della banca del Cilento Rosa Lefante.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *