Un nuovo mezzo ecocompattatore per Atena Lucana. Il veicolo consegnato dall’ad di ItalScania

L’amministratore delegato di Italscania spa, Franco Fenoglio, nel Vallo di Diano per la consegna di veicoli pesanti ecosostenibili Euro 6. Il numero uno dell’azienda leader europea di truck, insieme a Carlo Togni, area manager Italascania, ha fatto tappa ad Atena Lucana e a Polla accompagnato da Nicola, Michele e Vincenzo Spolzino, titolari della Diesel Tecnica, concessionaria Scania che da oltre 30 anni rappresenta un sicuro punto di riferimento della casa svedese sia per la vendita sia per l’assistenza.

Dopo aver visitato la sede di Diesel Tecnica, Franco Fenoglio si è recato al municipio di Atena Lucana dove si è tenuta la cerimonia ufficiale di consegna di un moderno eco compattare Euro 6 con un motore di 320 cavalli e con e una coppia di 1600 newton/metri già a 1000 giri. “Il veicolo, che si caratterizza anche per la sua cromaticità in cui spiccano i colori bianco e verde per esaltare il concetto di eco-sostenibilità, sarà utilizzato per la raccolta rifiuti solidi urbani nel nostro territorio comunale”, hanno dichiarato all’unisono il sindaco ed il vice sindaco di Atena, Pasquale Iuzzolino e Sergio Annunziata.

Scania mira sempre di più ad offrire soluzioni per garantire contemporaneamente il contenimento dell’impatto ambientale ed i costi di esercizio nonché per migliorare l’affidabilità operativa ed una maggiore affidabilità delle performance.  “Gli ultimi programmi di Scania – ha sottolineato Franco Fenoglio – sono concentrati sullo sviluppo dell’eco-sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente. Eco sostenibilità significa efficienza, efficacia e controllo dei consumi. Una maggior sostenibilità significa anche che al centro di tutto c’è l’attenzione ed il rispetto verso l’individuo”.

Il tour di Fenoglio nel Vallo di Diano si è concluso a Polla con la consegna di dieci veicoli pesanti Scania alla Curcio Trasporti, azienda storica valdianese che nel corso degli anni si è affermata in ambito nazionale ed internazionale nel settore dei trasporti e della logistica con un parco veicoli che attualmente conta oltre cento truck. “E’ motivo di orgoglio ricevere – sottolinea Giuseppe Curcio, titolare della Curcio Trasporti  – nella nostra azienda il numero uno di Italscania a testimonianza che anche a nel Salernitano operano aziende all’avanguardia nel settore della movimentazione merci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *