Candidature PD, Cartolano: “Tommaso Pellegrino alla Camera e Franco Alfieri al Senato binomio vincente”

“Tommaso Pellegrino alla Camera, Franco Alfieri al Senato: è questo l’unico binomio potenzialmente vincente per il Partito Democratico nella nostra circoscrizione”. Ne è convinto Mimmo Cartolano, coordinatore del PD del Vallo di Diano, che torna sulla riunione recente tenutasi a Salerno e dalla quale sono scaturite non poche polemiche.

L’impressione è che il PD valdianese sia arrivato all’incontro abbastanza impreparato, senza una propria proposta, per non parlare di alcuni interventi che hanno aumentato la confusione. Ma Cartolano spiega che alcune polemiche sono state generate da un incontro, quello di Salerno, convocato in fretta e furia dai vertici del PD.

MIMMO CARTOLANO 2

“Il Vallo di Diano per l’uninominale alla Camera è compatto sul nome di Tommaso Pellegrino –assicura Cartolano- che però non è visto come antagonista, bensì in modo complementare a quello di Franco Alfieri al Senato. Con questo binomio possiamo giocarcela –conferma il coordinatore del PD valdianese- intercettando consensi nel Vallo di Diano, nel Golfo di Policastro e nel Cilento che diversamente andrebbero molto probabilmente alla destra o al M5S”.

 

Sulla vicenda, il presidente del Parco Tommaso Pellegrino ha scritto una sua riflessione.

“La selezione dei candidati per le prossime elezioni politiche, con la diffusione di notizie prive di ogni fondamento, sta determinando un clima di contrapposizione nel nostro Territorio. Mi risulta che l’unica proposta di candidatura del Partito Democratico della Provincia di Salerno, per ciò che concerne la nostra Zona, sia quella di Franco Alfieri nel collegio della Camera, che ovviamente vede il mio pieno e leale sostegno, come più volte manifestato personalmente al diretto interessato. Sono certo che l’eventuale conferma o una scelta diversa sarà valutata dal PD nel migliore dei modi e vedrà la piena condivisione di chi ha a cuore le sorti del Territorio. Colgo l’occasione per rivolgere un particolare ed affettuoso ringraziamento ai tantissimi cittadini che in queste ore con telefonate, messaggi e strette di mano mi stanno facendo sentire il proprio affetto e la propria stima”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *