Sassano, sversava illegalmente acque reflue nei torrenti del fiume Tanagro. Denunciato imprenditore di allevamento bestiame

inquinamentoSversava illegalmente acque reflue in torrenti affluenti del fiume Tanagro, i Carabinieri della Compagnia Sala Consilina, comandati dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un imprenditore di un allevamento di bestiame di Sassano.

Nello specifico, i militari della Stazione di Sassano, diretti dal Maresciallo Antonio Sirsi, all’esito di un controllo finalizzato alla verifica del rispetto della normativa antinquinamento ambientale, hanno accertato che presso la suddetta impresa aveva realizzato un impianto dove venivano raccolti, all’interno di una vasca, svariate migliaia di litri di liquami con diretta immissione degli stessi nel terreno nonché nelle acque sotterranee, e conseguente dispersione degli stessi anche in limitrofi torrenti affluenti nel fiume Tanagro.

Parte dell’impresa, compreso l’impianto è stato sottoposto a sequestro preventivo, d’intesa con l’autorità giudiziaria di Lagonegro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *