Novità sulla raccolta rifiuti a Sant’Arsenio. In arrivo una compostiera di comunità fornita dalla Regione

Ancora una novità in materia di raccolta differenziata a Sant’Arsenio. Dal prossimo 1° febbraio 2018 sarà attivo il servizio porta a porta dei prodotti sanitari assorbenti (pannolini, pannoloni, traverse ecc). Il giorno di raccolta sarà il martedì, contestualmente alla raccolta di “carta e cartone”, ma sarà possibile conferire i prodotti sanitari assorbenti anche il sabato con il “secco indifferenziato”. Tali rifiuti dovranno essere riposti in sacchetti semitrasparenti e vanno depositati davanti le abitazioni dalle ore 22:00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6:00 del giorno della raccolta.

La Regione Campania, inoltre ha accettato la richiesta, avanzata dal Comune di Sant’Arsenio, di finanziamento per l’installazione di una compostiera di comunità poichè : “la richiesta del comune  per la fornitura della compostiera di comunità è risultata coerente con gli obiettivi di sviluppo ed incentivazione al compostaggio richiamati nella legge regionale in materia di rifiuti”.

Al via da domani, nelle scuole ubicate nel Comune di Sant’Arsenio, un progetto dedicato alla sensibilizzazione in materia ambientale e sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale che saranno illustrate dal professore Giovanni De Feo, Docente all’Università degli Studi di Salerno e ideatore di “Greenopoli” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *