Bullismo e Cyberbullismo, l’Istituto Comprensivo di Padula scuola “Sentinella” nel Vallo di Diano

L’Istituto Omnicomprensivo di Padula scuola “sentinella” nel Vallo di Diano contro le piaghe del bullismo e del cyberbullismo.

È questo l’esito del protocollo d’intesa firmato presso la Certosa di San Lorenzo nel corso di una significativa giornata dedicata alla sensibilizzazione e formazione su “Bullismo e Cyberbullismo”.

PADULA BULLISMO 2 PADULA BULLISMO

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Padula e la Questura di Salerno. Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato il Protocollo di Intesa che individua l’Istituto Comprensivo di Padula come capofila del Vallo di Diano per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo, all’interno di una rete capace di dare risposte e mettere in campo le azioni necessarie per combattere il preoccupante fenomeno.

PADULA BULLISMO 3

Presenti tra gli altri all’incontro la dirigente scolastica Liliana Ferzola, il referente dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula per la prevenzione di bullismo e cyberbullismo Vincenzo Maria Pinto, l’assessore alla Cultura del Comune di Padula Filomena Chiappardo, il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il presidente del Parco Tommaso Pellegrino e il Questore di Salerno Pasquale Errico. Oltre ovviamente ad una folta rappresentanza di giovani studenti dell’Istituto Scolastico Padulese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *