MS Giacomo, delegazione in partenza per il Sudafrica. Nel 2020 il raduno di tutti i Sangiacomesi nel mondo

Giovedì prossimo una delegazione della comunità Sangiacomese ed una rappresentanza della Parrocchia “San Giacomo Apostolo” di Monte San Giacomo, guidate dal parroco don Agnello Forte, partiranno per il Sudafrica per incontrare le famiglie Sangiacomesi che vivono in quella terra.

L’iniziativa rientra in un vasto programma di incontri, previsto in varie località del mondo tra le diverse comunità di Sangiacomesi, per sottolineare e consolidare ancora di più i sentimenti di profonda amicizia e affetto.

MONTE SAN GIACOMO DELEGAZIONE SUDAFRICA MONS. DE LUCA

Dopo un primo viaggio svoltosi lo scorso mese di giugno per salutare i sangiacomesi residenti in Germania, la delegazione di Monte San Giacomo è pronta per partire per il Sudafrica dove resterà dall’8 al 18 febbraio. In particolare domenica 11 febbraio è previsto un incontro tra tutti i Sangiacomesi, sia quelli arrivati dall’Italia che quelli residenti in Sud Africa. Il programma prevede tra le altre cose la celebrazione della Messa nella Chiesa Cattolica di Kensington, alla quale seguirà la festa nel club italiano. Gli incontri culmineranno con un unico grande raduno nel 2020 a Monte San Giacomo, in occasione dei 450 anni di vita della comunità parrocchiale.

lettera-sudafrica DON AGNELLO FORTE

Per l’Occasione il Vescovo di Teggiano Policastro, Mons. Antonio De Luca, ha voluto far pervenire alle comunità sangiacomesi in Sudafrica il proprio saluto tramite un video messaggio, mentre il parroco don Agnello Forte recapiterà la lettera di invito per il grande raduno-evento in programma nel 2020 a Monte San Giacomo tra tutti i Sangiacomesi nel mondo.

CLAUDIA CARDILLO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *