A Sassano arriva la banda larga. Firmata la convenzione con la Regione Campania

Banda larga nel Vallo di Diano e nei paesi del Cilento. In questi  giorni sempre più Enti stanno provvedendo a stipulare con la Regione Campania la convenzione che consentirà di dare avvio alle procedure esecutive. Anche il Comune di Sassano, guidato dal Sindaco Tommaso Pellegrino, è stato individuato dall’Ente regionale tra i 33 Comuni inclusi nella fase 1 del progetto e ha già provveduto a sottoscrivere in questi giorni la convenzione.

La Regione, infatti, ha posto in essere un progetto di investimento per la realizzazione della rete a banda ultralarga nei comuni della Campania a valere sui fondi FESR e FEASR 2014-2020 per 155 milioni di euro. Nel 2016 l’Ente ha firmato un accordo di programma con il ministero dello Sviluppo Economico e il 9 novembre 2017 quest’ultimo ha aggiudicato ad Open Fiber la gara.

Nelle prossime settimane, a tal proposito, darà il via alle necessarie attività tecnico-amministrative e già entro i prossimi mesi potrebbero iniziare  i lavori di scavo per la realizzazione della rete da parte della società incaricata. Un’opportunità per i comuni valdianesi, ne saranno interessati 546 in tutta la Regione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *