Neve sul Vallo di Diano, scuole chiuse precauzionalmente in alcuni comuni

Scuole chiuse oggi in alcuni comuni valdianesi per le cattive condizioni meteo delle ultime ore. In particolare la caduta della neve che, a partire dal pomeriggio di ieri, ha interessato diversi comuni del Vallo di Diano, insieme al conseguente pericolo di ghiaccio hanno indotto prudenzialmente alcuni sindaci ad emanare ordinanza di chiusura delle scuole questa mattina.

Scuole chiuse a Montesano sulla Marcellana, Casalbuono e Caggiano“Per fronteggiare la neve –ha spiegato il sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi–  abbiamo disposto, sulle strade comunali l’intervento di un mezzo privato per la zona Tardiano-Perillo-Pattano, un altro per Magorno-Capoluogo e il mezzo della protezione civile per le zone basse di Scalo-Arenabianca-Prato Comune”.

certosa padula

Abbondante la nevicata anche a Padula, dove dal pomeriggio di ieri si sono attivati i volontari della protezione civile padulese, al lavoro per diverse ore con i loro mezzi spazzaneve per alleviare i disagi della viabilità. Suggestive come sempre le le immagini realizzate da Domenico Mimmo Trezza e dalla webcam PadulaCertosa che hanno documentato sul sito www.padulafoto.it l’evolversi delle condizioni climatiche. Neve anche a Sala Consilina a partire dalle 15:00 di ieri pomeriggio.

fa3ccb3d-73c6-46de-a5d7-367ff6599459

Imbiancate le strade della città capofila del Vallo di Diano, ma situazione è rimasta sotto controllo grazie all’immediato intervento dei mezzi spargisale.

sala 1

“Tutte le arterie principali di Sala Consilina sono rimaste percorribili –ha confermato l’Assessore Antonio Lopardo– grazie anche ai due mezzi spargisale che da subito si sono attivati percorrendo le vie principali, a partire dalla Nazionale a Sala Consilina centro ma anche nelle zone periferiche come Sant’Antonio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *