Auletta, il sindaco Pessolano ordina la chiusura della strada comunale “Terre Larghe” a causa di uno smottamento

Il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, ha emesso un’ordinanza con la quale dispone la chiusura per salvaguardare l’incolumità pubblica del tratta di strada “Terre Larghe”. La chiusura, si legge sull’ordinanza del sindaco Pessolano si è resa necessaria dopo il parziale smottamento della strada comunale” causato dalle piogge di questi giorni. Lo smottamento potrebbe causare disagi alla viabilità e mettere a rischio l’incolumità dei cittadini. La chiusura dell’arteria comunale  è disposta fino al completamento e alla messa in sicurezza dell’area.

Ancora una volta una frana interessa una strada del comune di Auletta. Ricordiamo i gravi problemi di viabilità causati dalla frana avvenuta nel gennaio del 2014 per la quale si attende da tempo l’avvio di lavoro di messa in sicurezza. E ancora nei giorni scorsi l’assessore del comune di Auletta, Antonio Addesso, ha rimarcato l’importanza di interventi repentini al ponte sul fiume Tanagro la cui struttura è usurata dal tempo e dal deflusso delle acque. “L’ingegnere responsabile, ha spiegato Addesso,  mi ha rassicurato che entro marzo effettuerà un sopralluogo per poter organizzare gli interventi. Dobbiamo evitare, ha sottolineato Addesso,  un’ interruzione bis!!!”

Intanto i tecnici comunali sono intervenuti sul tratto di strada chiuso per avviare i lavori utili e ripristinare la viabilità sull’arteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *