Sassano, aperte le iscrizioni gratuite ai Corsi di Sostegno allo Studio al Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi

Presso il Centro di Welfare Comunitario “Nicola di Brizzi”, a Silla di Sassano, continuano senza sosta le azioni sociali finalizzate allo sviluppo territoriale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani.

Nei giorni scorsi ha preso il via il Corso di Grafica e Stampa, tenuto dal docente Elia Rinaldi.

GRAFICA E STAMPA WELFARE 1

Anche in questo caso, come precedentemente per altre iniziative simili messe in campo presso il Centro, le entusiastiche adesioni all’iniziativa hanno convinto la direzione ad accettare un maggior numero di iscrizioni rispetto a quelle previste. 72 le ore di lezione previste, totalmente gratuite, e rivolte in particolare a chi aspira a diventare un professionista nel mondo della grafica.

CORSI DI SOSTEGNO SCOLASTICO WELFARE

Intanto sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Sostegno allo Studio, per i ragazzi delle Scuole Elementari, Medie e Superiori. Anche in questo caso l’iniziativa è totalmente gratuita, e finalizzata ad aiutare i giovani studenti del Vallo di Diano nelle discipline nelle quali hanno maggiori difficoltà. La squadra messa in campo dal Centro per questa iniziativa di sostegno è costituita da 10 tutor, selezionati attraverso il Corso di Team Leader, guidati dagli operatori “Senior” Maddalena Di Brizzi e Adele Pica. I corsi avranno inizio la prossima settimana, ma le iscrizioni sono ancora possibili recandosi presso la sede di Silla di Sassano del Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi, in Via Provinciale del Corticato 7 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00), oppure telefonare allo 0975/72380. È anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail centrodibrizzi@libero.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *