Vallo di Diano, ancora Neve e Gelo: nuovo allerta della Protezione Civile. Scuole chiuse il 1° marzo: ecco quali

La Protezione Civile della Regione Campania ha inviato poco prima delle 13 di mercoledì un nuovo avviso di criticità meteo per “anomalia termica negativa”: a partire dalle 20 di mercoledì 28 febbraio e fino alle 12 di giovedì 1 marzo mattina si attendono –si legge nell’allerta- “precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata”. Gelate interesseranno tutte le quote durante la notte, ma tenderanno ad innalzarsi nel corso della mattinata. A seguito di questo nuovo allerta, alcuni sindaci del Vallo di Diano hanno deciso la chiusura preventiva delle scuole di ogni ordine e grado. È il caso di Montesano sulla Marcellana:  “Letto il Bollettino ufficiale Meteo della Protezione Civile della Regione Campania –conferma il sindaco Giuseppe Rinaldi– pervenuto poco fa e che prevede, come per altro fanno altri siti di informazione meteo, precipitazioni nevose in serata anche a quote di pianura, considerato il persistere del freddo e conseguente ghiaccio che potrebbe compromettere anche i sistemi di riscaldamento delle scuole, viene disposta la chiusura dei tutti i plessi scolastici presenti su Montesano per i giorni 1 e 2 marzo 2018. Per la giornata di sabato 3 marzo i plessi scolastici non interessati dalla presenza del seggio elettorale saranno regolarmente aperti”.

Oltre a Montesano sulla Marcellana, altri comuni hanno già deciso la chiusura precauzionale delle scuole per giovedì 1° marzo: si tratta di Atena Lucana, Teggiano, Padula, San Rufo, Sant’Arsenio( qui l’ordinanza prevede la chiusura delle scuole anche per venerdì 2 marzo), Sassano, Monte San Giacomo, Sanza, Pertosa, Auletta, Caggiano, Polla, Sala Consilina, Buonabitacolo e San Pietro al Tanagro.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Francesca ha detto:

    Mi chiedo come mai Sassano e Sala non abbiano dato risposta alla notizia della Protezione Civile. Non è forse sufficiente?
    Perché aspettare domani e perché fare arrivare i nostri figli nelle aule e poi chiudere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *