Franco Castiello eletto Senatore con il M5S: tra le priorità anche il Carcere di Sala Consilina

È stato eletto Senatore al termine di un “testa a testa” durato fino alla tarda mattinata di lunedì Franco Castiello, candidato con il M5S, che ha trionfato quasi al fotofinish contro l’avversario Costabile Spinelli di Forza Italia, nel collegio uninominale 11 di Battipaglia.

Una vittoria conquistata in un collegio e in un territorio molto difficile, che ha confermato la valanga grillina in Campania e nel Salernitano, ma nella quale Castiello ha offerto un contributo personale di fondamentale importanza.

FRANCO CASTIELLO SENATORE

In piena campagna elettorale Castiello aveva sospeso qualsiasi altro impegno per prendere parte al convegno sul carcere di Sala Consilina, assicurando la propria disponibilità e mettendo a disposizione la propria esperienza con un intervento tecnico e dettagliato, che ha riscosso forti applausi dalla nutrita platea dell’Auditorium Cappuccini di Sala Consilina. Castiello non si era accontentato come altri candidati di inviare una lettera di scuse, ma aveva voluto prendere parte in prima persona all’appuntamento svoltosi a Sala Consilina, considerando il tema del Carcere e della Giustizia di legittimità importante per la comunità di tutto il Vallo di Diano, e anche per le aree limitrofe. Un gesto che sicuramente è stato apprezzato dai cittadini di Sala Consilina e del Vallo di Diano, come dimostrato dall’esito delle urne. Ora Castiello, al fianco della comunità di Sala Consilina e del Vallo di Diano in questa battaglia, potrebbe rivelarsi una sponda importante a Roma. In cima alla lista delle situazioni di emergenza che Castiello si propone di affrontare nella prossima legislatura c’è il continuo spopolamento delle aree interne che si lega alla emorragia di servizi e alla mancanza di sviluppo. Altro tema sul quale Castiello ha le idee chiare è quello relativo alla Sanità: la politica per il senatore del M5S deve restare “fuori dagli ospedali”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *