Calcio, è del Vallo di Diano la squadra dei record: lo Sporting Sala Consilina trionfa nel Campionato Juniores

Si chiama Sporting Sala Consilina ed è la squadra dei record: dopo circa 20 anni una società del Vallo di Diano torna a vincere matematicamente il Campionato di Calcio Juniores Regionale.

Un trionfo arrivato con tre giornate di anticipo e dopo una stagione sportiva caratterizzata da un rullino di marcia impressionante, che ha visto la squadra guidata dal mister Ambrogio Quintiero distaccare la seconda in classifica di ben 10 punti. 17 vittorie e 2 pareggi, 53 punti su 57 disponibili, miglior attacco, migliore difesa, miglior punteggio in tutti e 10 i gironi Juniores della Regione Campania.

SPORTING SALA CONSILINA

Unica squadra imbattuta su 120, lo Sporting Sala Consilina del presidente Antonio Detta rappresenta un miracolo sportivo, anche per lo spirito di sacrificio dimostrato dai giovani calciatori e dalle loro famiglie. In attesa della fine dei lavori in corso allo Stadio Comunale Osvaldo Rossi di Sala Consilina, infatti, per tutta la stagione allenamenti e partite casalinghe hanno visto come sede lo Stadio di Vibonati, nel Golfo di Policastro.

92acab23-1811-48a0-990f-d4039f9eea7c c1b576f9-199f-4732-b4cc-5f7b368c2a0a

Ma le difficoltà hanno cementato lo spirito di gruppo della squadra, costruita in estate in tempi record e mattone su mattone dal Direttore Sportivo Salvatore Belcastro. Il risultato è un gruppo di calciatori di grande talento, classe 1999/2000. Pur non potendo mai impiegare i fuori quota classe ’98 lo Sporting Sala Consilina ha dimostrato sul campo la sua forza, inanellando un successo dopo l’altro e annichilendo gli avversari. E valorizzando i propri giovani campioni: per due di loro il prossimo anno si apriranno le porte del professionismo. Intanto la squadra dei record ha già nel mirino la fase dei play-off.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *