Sprar Padula – Atena Lucana e Solidarieta, continua con successo il progetto “For you Smile”

“For you Smile”, è l’iniziativa partita dal Centro di accoglienza Sprar Padula e poi esteso a quello di Atena Lucana, che consiste in un vero e proprio laboratorio di sartoria che ha come obbiettivo la realizzazione di svariati copricapo destinati alle donne che in seguito ad una patologia oncologica si trovano a dover vivere il trauma della perdita dei capelli.

Le nostre telecamere hanno toccato con mano il lavoro dei ragazzi dello Sprar guidati dalla coordinatrice Rosita Petrizzo e dall’operatrice Flaminia Giardullo.

Tessuti di varie tinte, turbanti per la quotidianità ma anche per le occasioni speciali abbelliti da perline e ricami unici vengono assemblati con dovizia di particolari. E’ questo sostanzialmente il lavoro che i migranti, provenienti perlopiù dai Paesi dell’Africa sub Sahariana, svolgono con dedizione nel Centro di Accoglienza. Il progetto “For you Smile” ha portato alla realizzazione di più di 100 copricapi in circa un anno ed i primi realizzati sono stati donati all’Associazione Noi per te- Volontariato Oncologia e Cure Palliative di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *