Fabrizio Pasqua di Teggiano, arbitra la partita tra Fiorentina e Benevento. Il ricordo di Astori

Fabrizio-Pasqua-620x350-e1516353825362E’ stato Fabrizio Pasqua, arbitro originario di Teggiano a dirigere, questo pomeriggio, la partita di Campionato di Serie A tra Fiorentina e Benevento. Un incontro difficilissimo allo stadio “Artemio Franchi” nel ricordo di Davide Astori, 31enne capitano viola scomparso domenica scorsa.

La gara, iniziata a ritmo basso, è decollata dopo il 13′, istante in cui l’arbitro Fabrizio Pasqua ed i giocatori delle due squadre si sono fermati per un minuto proprio in ricordo di Astori.

ACF Fiorentina v Benevento Calcio - Serie AUn lungo applauso, l’omaggio della Curva Fiesole al capitano della Fiorentina con una coreografia viola e la scritta “Davide13” poi i palloncini bianchi volati in cielo, sono stati questi gli attimi più forti che hanno commosso tutto lo Stadio Franchi.

Al 25′, poi, la Fiorentina è passata in vantaggio, a siglare la prima rete dei viola orfani di Astori,  è stato proprio il suo sostituto, il difensore brasiliano Vitor Hugo, salito letteralmente in cielo per deviare, di testa, un calcio d’angolo di Saponara. Un gol arrivato esattamente alle ore 13:00. Il numero di Astori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *