Pioggia di successi “culinari” e non solo per gli alunni dell’istituto “Sacco” di Sant’Arsenio

Importanti traguardi per l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio. Nelle ultime settimane, infatti, gli alunni dell’istituto sono stati impegnati in diverse gare che li hanno visti protagonisti. In particolare, gli allievi dell’Istituto alberghiero hanno partecipato al Concorso Regionale “Amira Flambè” – “Dessert nazionale al Flambè”, gara in cui lo studente Daniel Bianculli accompagnato dal professore Pasquale Masullo, si è classificato al secondo posto.

Anche al Concorso Regionale “Barman domani” organizzato dall’associazione AIBES gli studenti del “Sacco” guidati dal professore Masullo, si sono messi in gioco preparando deliziosi cocktail e conquistando il terzo posto come istituto su 15 scuole partecipanti. Nella gara individuale, Mohamed Aboufaras si è classificato secondo su un totale di 45 concorrenti.

Non sono stati da meno gli studenti dell’ITE Biagio Tropiano e Lezziero Greco accompagnati dalle docenti Lidia Molinara e Rosa Dalvano che hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto alla semifinale dei campionati internazionali della matematica, presso l’Università della Basilicata, nella categoria L1. Prossima tappa per loro all’università “Bocconi” di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#