Bufera di neve su Vallo di Diano e Tanagro: ecco le scuole chiuse giovedì 22, chiude anche Sala Consilina

GIOVEDI’ 22 MARZO SCUOLE CHIUSE A (AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE) :CAGGIANO, SAN RUFO, MONTESANO SULLA MARCELLANA, TEGGIANO (ordinanza di chiusura del sindaco Michele Di Candia per giovedì 22 e venerdì 23), SALA CONSILINA, PADULA (dove, come comunica l’assessore alla protezione civile Vincenzo Polito, le scuole resteranno chiuse anche venerdì 23 marzo), MONTE SAN GIACOMO, AULETTA, BUCCINO, CASALBUONO, ATENA LUCANA (anche ad Atena scuole chiuse 22 e 23 marzo), SANT’ARSENIO

Come era nelle previsioni questo giovedì mattina anche il Vallo di Diano dalle prime luci dell’alba si è svegliato sotto una bufera di neve. Da questa mattina arrivano notizie per quello che riguarda le chiusure delle scuole in diversi comuni valdianesi e del Tanagro, che aggiorneremo in tempo reale in questo articolo. Intanto, già nella serata di mercoledì era arrivata l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da parte del sindaco di Caggiano Giovanni Caggiano.

caggiano neve scuole chiuse

neve

PREVISIONI METEO PER GIOVEDI’ 22 MARZO (GIUSEPPE STABILE, METEOCILENTO.IT):

“Grazie al continuo afflusso di aria fredda -scrive Giuseppe Stabile di Meteocilento. it- giovedì 22 marzo le precipitazioni assumeranno carattere nevoso e potrebbero risultare particolarmente intense sull’Irpinia, sul Cilento interno e Vallo di Diano. Il limite della quota neve varierà tra ovest ed est regione. In particolare i settori sud-orientali subiranno maggiori apporti e oltre i 700 metri si potrebbero verificare criticità a causa di ingenti accumuli (stimabili in 25-30 cm almeno). Va sottolineato che il valore della quota neve va intenso come una media, nel senso che potrebbe oscillare di 100 metri più in basso o più in alto. Durante i fenomeni più intensi non si esclude che tale limite possa temporaneamente abbassarsi anche di 200-300 metri. Lungo la costa più probabilità di  pioggia o a limite qualche rovescio di grandine o gragnola (neve tonda). Venti tra moderati e forti tra est e nord-est e temperature in decisa diminuzione con valori massimi compresi tra i 3-5°C delle aree interne e i 9-11°C della costa. Tra il pomeriggio e la serata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dai settori nord-occidentali della regione”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *