Anche i Buyers Giapponesi impazziscono per Teggiano: la città d’arte del Vallo affascina 50 Tour Operator

Anche i Tour Operator Giapponesi impazziscono per Teggiano. Probabilmente non riponevano eccessive aspettative i circa 50 buyers provenienti dalla BMT di Napoli che nella giornata di domenica hanno lasciato il capoluogo campano alla volta del Vallo di Diano.

Uno degli handicap del territorio valdianese, si sa, è quello di essere poco conosciuto a nord di Salerno, figuriamoci in altre nazioni o addirittura continenti. Per un certo tipo di turismo purtroppo “Cristo si è fermato a Napoli”, ma negli ultimi tempi si sta cercando di fare qualcosa per invertire questa tendenza. Come è avvenuto per l’iniziativa che ha messo in campo una fruttuosa sinergia tra l’Assessore Regionale al Turismo Corrado Matera e il Comune di Teggiano, e che ha portato nella città d’arte i buyers “prelevati” dalla Borsa Mediterranea del Turismo.

6c31898f-7fcd-4b79-8660-11e5ade9f4e1 257e28d9-675b-4cfd-a0e2-c603ecd1ceed

Ad accoglierli una delegazione del Comune di Teggiano, con in prima fila l’Assessore Maddalena Chirico, e della Proloco di Teggiano, guidata dal presidente Biagio Matera. Fin da subito è apparsa chiara la meraviglia dei tour operator per la bellezza paesaggistica e naturalistica del Vallo di Diano, e man mano che la visita guidata, tenuta da una guida della Cooperativa Paràdhosis proseguiva, per il ricchissimo scrigno d’arte contenuto nel centro storico teggianese.

3ae73ea8-502d-4d2a-8f9e-553c4d471b4e 50e98c53-4bea-4ead-abe8-f01267d77b64

Stupore e meraviglia manifestato in particolare dai buyers Giapponesi, per i quali questa parte della provincia salernitana –è stato questo il tenore dei commenti- ha rappresentato una straordinaria sorpresa, capace di offrire addirittura qualcosa in più per completezza rispetto a più rinomati siti e attrazioni campane. Anche a livello eno-gastronomico, con la ricca offerta di prodotti tipici locali: e non a caso, condotti in alcune aziende teggianesi, i Buyers hanno fatto incetta di prodotti.

d0f831ea-641d-4da4-ae8a-2f4f6943c6e7 TEGGIANO BUYERS GIAPPONESI

Con in prima fila i simpaticissimi Giapponesi, ma con lo stesso interesse manifestato da Cinesi, Americani, Argentini, addirittura Australiani ed ovviamente Europei, in particolare Tedeschi e Finlandesi. Con la promessa di tornare, magari in estate, alla testa di tour di turisti, perché Teggiano e il Vallo di Diano meritano a pieno titolo di entrare nella rete delle mete turistiche d’eccellenza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *