Sostegno al lavoro: un programma di animazione per le aree interne del Vallo di Diano, del Cilento e del Bussento

Attivata una azione di animazione territoriale a sostegno dell’occupabilità dei giovani under 29 della provincia di Salerno che interesserà anche le aree interne del Vallo di Diano , del Cilento e del Bussento. L’iniziativa intende sostenere i giovani Neet e le organizzazioni profit e no profit nell’iter per l’accesso alle agevolazioni previste dal Piano Garanzia Giovani emanato dalla Regione Campania per promuovere l’attuazione di tirocini formativi, bonus occupazionali, formazione professionale e autoimpiego.

Il programma di animazione prevede la fornitura di supporto progettuale  gratuito alle  Imprese e ad altri potenziali beneficiari per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani. Tale azione vede il coinvolgimento oltre che dell’A.P.L. Quanta S.p.A.,  della QS & Partners, dell’Ufficio Europa Teggiano, dell’Agenzia Formativa Socrates, accreditata dalla Regione Campania, e di altre Istituzioni Territoriali.

Quanta S.p.A. è un’agenzia per il lavoro multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, accreditata presso la Regione Campania per l’erogazione dei Servizi al Lavoro, per la promozione e l’attuazione dei servizi e delle azioni di sostegno al lavoro giovanile, per l’accesso e per l’attivazione di misure incentivanti previste da Garanzia Giovani.

L’azione a sostegno della intermediazione tra domanda e offerta di servizi per il lavoro e per l’autoimpiego, pianificata da William Scolastico Coordinatore Tecnico Nazionale Politiche Attive del Lavoro di Quanta S.p.A., da  Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners, da Cono Morello ideatore dell’Ufficio Europa Teggiano e vede il coinvolgimento di un team di professionisti con  adeguato background in materia di orientamento al lavoro e creazione di impresa.

Informazioni e notizie utili in merito al Piano Garanzia Giovani della Regione Campania e alle modalità di accesso sono reperibili sui seguenti siti e punti informativi: Quanta S.p.A. sede di Salerno , Via Vincenzo Schiavo, 7, 84128 Salerno (SA), Ufficio Europa Comune di Teggiano e sui network www.quanta.com;  https://www.facebook.com/UfficioEuropaTeggiano/; www.vincenzoquagliano.blogspot.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *