Teggiano-Silla, finalmente sulla SP 11 colabrodo i “tappabuchi” inviati dalla Provincia di Salerno

Tanto tuonò che piovve: lavori di manutenzione in corso sulla Strada Provinciale 11 Teggiano-Silla. Una buona notizia, finalmente, per chi si trova costretto a percorrere una delle arterie stradali del Vallo di Diano più pericolose, caratterizzata da centinaia di buche che negli ultimi mesi costringevano gli automobilisti a spericolati slalom.

Con conseguenti denunce per una viabilità che, oltre a mettere a rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti, ha messo a dura prova pneumatici e sospensioni dei veicoli in transito.

SP 11 TEGGIANO SILLA LAVORI BUCHE (1) SP 11 TEGGIANO SILLA LAVORI BUCHE (2)

Tanto da indurre il sindaco di Teggiano Michele Di Candia a scrivere nei giorni scorsi una lettera-diffida alla Provincia di Salerno, intimando al Presidente Canfora di intervenire per rimuovere lo stato di pericolo in cui versano diverse strade provinciali nel territorio di Teggiano, pena la loro chiusura al traffico. Delle Strade Provinciali “colabrodo” si era occupato anche il Codacons Vallo di Diano, e ancora prima di Pasqua proprio la Strada Provinciale 11 Teggiano-Silla era balzata sotto i riflettori mediatici addirittura nazionali, per una serie di cartelli ironici e beffardi che avevano tra le altre cose paragonato l’arteria stradale a una vera e propria “Via Crucis”.

SP 11 TEGGIANO SILLA LAVORI BUCHE (3) SP 11 TEGGIANO SILLA LAVORI BUCHE (4)

Dopo tante polemiche finalmente una buona notizia, con due squadre di operai dell’Azienda “Arechi Multiservice” al lavoro per cercare almeno di arginare i disagi e la pericolosità del tratto stradale. Una prima squadra è impegnata a riempire meglio possibile le buche, mentre una seconda le ricopre di asfalto. Un lavoro certo reso complicato dal traffico che ininterrottamente caratterizza la SP 11, e che dovrebbe proseguire sull’arteria stradale almeno fino al sabato. Di certo una soluzione tampone, perché è evidente che la SP 11 è talmente danneggiata che andrebbe totalmente rifatta con un intervento radicale. Ma, almeno per il momento, è necessario accontentarsi. E sperare che i lavori successivamente interessino anche il tratto tra Teggiano e Polla della SP 11, e anche altre arterie stradali valdianesi di competenza provinciale altrettanto pericolose

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *