Teggiano, ieri, la giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari organizzata dalle associazioni “Il Falò” e “Alfis”

E’ stata una giornata all’insegna della prevenzione quella che si è tenuta ieri a Pantano di Teggiano. Nei locali adiacenti la Parrocchia San Giuseppe Operaio, messi a disposizione del parroco don Carmine Tropiano si è svolto infatti, uno screening cardiologico gratuito al quale hanno voluto partecipare da diversi paesi del Vallo di Diano.

L’iniziativa che si è realizzata grazie alla disponibilità del dottore Pasquale Innelli, cardiologo presso l’ospedale San Carlo di Potenza e del dottore Gennaro Russo, cardiologo della Clinica “Cobellis” a Vallo della Lucania, è stata organizzata dall’associazione “Il Falò” presieduta da Franco Sanseverino e dallAlfis, associazione libera formazione ed informazione per la salute presieduta da Nicola De Cannio.

Durante la giornata di prevenzione delle malattie cardiovascolari si è effettuato uno screening cardiologico gratuito con un elettrocardiogramma, il rilevamento della pressione arteriosa, il calcolo del rischio cardiovascolare, il calcolo della BMI (indice di massa corporea) e la misurazione della glicemia e saturazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *