Domani a Teggiano la “Giornata dell’Amor Patrio” in occasione delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra

Giornata-dellAmor-PatrioIl Comune di Teggiano, in occasione delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra (1915-1918), proclama la “Giornata dell’Amor Patrio”, che si svolgerà domani 17 aprile 2018, con inizio dalle 9.30, in piazza dello Stato di Diano, a Teggiano centro storico.
La giornata celebrativa è stata organizzata in collaborazione con l’Esercito Italiano, l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni e con l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sottosezione di Sala Consilina.
Alla manifestazione prenderanno parte Autorità Civili, Militari e Religiose del comprensorio vallivo, nonché l’Associazione Nazionale Carabinieri e l e Associazioni Combattentistiche e d’Armi. Ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria del Picchetto d’Onore e della Fanfara dei Bersaglieri.
La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, da S.E. mons. Antonio De Luca Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, dal Generale di Divisione Gualtiero Mario De Cicco rappresentante del Comando Forze Operative Sud di Napoli, dal dott. Salvatore Iannuzzi, Presidente della Comunità del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e vedrà la partecipazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Teggiano e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, dei Sindaci del Comprensorio con Gonfalone, delle Autorità civili e militari del territorio.
Le celebrazioni avranno inizio alle 9.30 con il raduno in piazza dello Stato di Diano. Successivamente, il corteo muoverà verso piazza mons. Valentino Vignone ove sarà deposta la corona d’alloro ai piedi del del Sacro Monumento ai Caduti delle Guerre Mondiali; ivi si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera e si canterà l’Inno Nazionale. Dopo la benedizione del parroco don Giuseppe Puppo, sarà fatto l’appello e data lettura della Preghiera ai Caduti.
Per l’occasione sarà allestito un stand informativo dell’Esercito per informazioni circa le opportunità professionali che vengono offerte ai giovani mediante i bandi concorsuali.
Sono invitati a partecipare tutti i Cittadini del Vallo di Diano e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del comprensorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *