Omicidio di Buonabitacolo. Il sindaco Guercio scrive al prefetto: “Occorrono interventi immediati”

Il sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio, ha scritto al prefetto di Salerno per chiedere interventi e vicinanza alla sua comunità.

 

 

Su Facebook il primo cittadino ha scritto “Pensare che in un piccolo paese come il nostro possa consumarsi un omicidio così violento ed efferato è una condizione che sconcerta. Tramortisce l’accanimento violento, destabilizza l’idea stessa che a Buonabitacolo si possano verificare casi del genere. Ora ognuno deve fare la sua parte, io per primo. E lo faremo. Sono vicino alla famiglia Pascuzzo, sono vicino agli amici e a tutti i miei concittadini. Il mio ultimo e più profondo pensiero va al giovane Antonio Alexander che, dopo una vita di peregrinazioni e sofferenze, ha trovato quel tipo di morte qui da noi”. 

Una risposta

  1. Rocco Panetta ha detto:

    I Sindaci del Vallo di Diano devono ricordare al Ministro dell’Interno, Minniti, Senatore eletto nella circoscrizione, che NON possono continuare ad essere ciascuno, nel proprio Comune AUTORITA’ di PUBBLICA SICUREZZA ma che è INSISPENSABILE istituire a SALA CONSILINA un COMMISSARIATO della Polizia di Stato, con giurisdizione su TUTTI i Comuni del Vallo Diano, il cui DIRIGENTE sarà l’AUTORITA’ di PUBBLICA SICUREZZA per TUTTI i Comuni del Vallo di Diano. La Polizia di Stato ha l’ESCLUSIVA quale Autorità di Pubblica Sicurezza, come è stato ricordato il 10 Aprile scorso dal Capo della Polizia, Prefetto Gabrielli, nel corso della Festa della Polizia di Stato, con la sfilata dei funzionari e dirigenti, in abito civile, con la sciarpa tricolore a tracolla, come è avvenuto anche lo scorso 2 giugno, Festa della Repubblica, nella parata sui Fori imperiali a Roma. Questa è la richiesta CONCRETA da fare SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *