Banca del Cilento, a Valsinni la filiale apre ai bambini: festa e sorrisi “In Ufficio con Mamma e Papà”

Il sorriso e la spontaneità dei bambini riescono sempre a scaldare i cuori, anche negli ambienti più impensabili: a dimostrarlo i giovanissimi figli dei dipendenti lucani della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, che per alcune ore hanno trasformato in un festoso parco giochi gli splendidi locali della filiale di Valsinni (MT) dell’Istituto Bancario con sede a Vallo della Lucania.

Merito dell’iniziativa “In Ufficio con Mamma e Papà”, ideata da “Idee”, l’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, e promossa dal “Corriere della Sera”, con il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, ed in collaborazione con “Il Sole 24 ore”. Per la prima volta l’evento, al quale aderiscono diverse Banche di Credito Cooperativo a livello nazionale, è stato proposto da una BCC della Basilicata, nella suggestiva location della filiale di Valsinni della Banca del Cilento.

0d5ca88e-ec0c-4c09-9dcf-ffdbed1b6c60 3ae41627-1511-447b-afa8-3fa5fc42335b

Duplice lo scopo della manifestazione: far divertire i bambini ed allo stesso tempo creare contatto e familiarità con l’ambiente – ufficio della Banca, dove ogni giorno lavorano i loro genitori. Un’idea che ha trovato l’entusiastica adesione dei giovanissimi coinvolti, che hanno potuto liberamente conoscere ogni angolo dell’incantevole palazzo che a Valsinni ospita la Banca del Cilento, trasformandolo per qualche ora nel loro parco giochi. “In Ufficio con Mamma e Papà” è stata supportata dall’Associazione “Idee” attraverso il sostegno organizzativo di Carolina Lisanti, Ambasciatrice della manifestazione e coordinatrice di Idee per la Lombardia ed il Piemonte, e proposta alla Banca del Cilento dalla coordinatrice di “Idee” in Basilicata, Maddalena Fortunato.

ecffeffb-c15e-43ed-9fdd-72e4fd631f28 adbeda89-3a92-433e-a2e6-e329a4414aae

L’idea ha trovato l’entusiastica adesione del direttore generale Ciro Solimeno, del Presidente Silvano Lucibello, ed in particolare della vice-presidente vicaria Rosa Lefante, che ha voluto prendere parte alla manifestazione, insieme al consigliere lucano Ettore Zaccone. Dopo l’arrivo nella filiale di Valsinni dei dipendenti e dei loro bambini, provenienti da tutte le filiali lucane, e la consegna della maglietta con il logo della Banca, i piccoli hanno potuto visitare i locali ed esprimere a piacimento la loro creatività. Poi un breve momento istituzionale, con il saluto ufficiale ai presenti da parte dei vertici della Banca, prima di passare alla seconda parte della giornata, con il trasferimento presso il bar-ristorante “Mon Cafè” per la festa vera e propria, vissuta insieme da grandi e piccoli con attività ludiche e manipolative, e con la collaborazione dell’Associazione “Crescere insieme”. A disposizione dei bambini animazione, baby dance, gonfiabili, trucca bimbi, giochi di gruppo ed un laboratorio didattico per trattare i temi dell’amicizia e della condivisione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *