Sala Consilina, Si ma chi Si: il 26 aprile Ness, Nicola Linfante, Totino Melillo e Alessia al Teatro Scarpetta

Si Ma chi si, scritto e interpretato da Alessia Mazzariello, Totino Melillo, Nicola Linfante, e UanmNess, è uno spettacolo musicale composto da 9 brani, suonati e cantati dal vivo, intervallati da simpatici sketch recitati. La rappresentazione viene eseguita con toni comici, ironizzando su vicende umilianti realmente vissute da tutti gli artisti emergenti, riservando esclusivamente al finale riflessioni e  morale.

Nello spettacolo la musica la fa da padrona, dividendosi tra composizioni inedite e grandi successi, ma la sua particolarità assoluta risiede nella fusione tra le varie sfaccettature musicali dei protagonisti provenienti da generi e stili apparentemente incompatibili come il rap e la canzone napoletana. Si ma chi si è la storia di quattro artisti emergenti che si scontrano con la realtà e il contesto provinciale in cui vivono, dove molto spesso la loro passione per la musica viene vista più come un passatempo che come una opportunità di lavoro e felicita’ futura.  Il progetto nasce con lo scopo di sensibilizzare il pubblico riguardo il ruolo dell’artista del territorio”, quasi sempre sottovalutato e screditato da concittadini e istituzioni, tematica socio culturale spesso affrontata nelle aree provinciali. L’intera compagnia è unita da forte senso di territorialità, infatti sono tutti conterranei, del Vallo di Diano.

si_ma_chi_si

Appuntamento  GIOVEDI 26 APRILE ORE 20.30 – TEATRO M. SCARPETTA SALA CONSILINA

Alessia Mazzariello classe 99 è una tra le voci più potenti e talentuose del nostro territorio. Doti canori confermate sa concorsi nazionali quali “Evolifestival”, “Tour Music Fest” e una “Voce per Sanremo”.

Nicola Linfante, nel 2004 abbandona ul suo paese natio, alla volta di Roma per studiare recitazione. Dal 2007 si trasferisce a Parigi dove per 10 anni svolgerà la sua attività artistica. Con i suoi brani riesce a trasmettere l’intensità del sud e la malinconia francese.

Totino Melillo, nasce nel 1989. Grazie all’aiuto del maestro Enzo Polito, cresce in lui la voglia di fare musica. Il suo primo album è  “Ce penza o core”. Totino è reduce da un lungo periodo di tournèe che lo ha spinto all’attuale lavorazione del suo secondo progetto musicale in studio.

Fausto D.Marino in arte UanmNess o più semplicemnte Ness è un autore classe 90 di Sala Consilina con spiccata propensione allo stile rap. Collabora e ha collaborato con etichette importanti discografiche della scena rap italiana e con artisti nazionali come Tormento o internazionali come Fabio Musta.

Sul palco a formare la band ci saranno: Antonio Porpora- Batteria, Giuseppe De Lio- Basso, Emanuel Lamura- Tastiera, Fabio Laino- Chitarre Paolo D’Alvano- Dj

Con la partecipazione di: Paolino de Falco, Isabella De Lio, Donato Luciano
Inizio dello spettacolo previsto per le ore 20:30
Info: 3881715690, 3477078385

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *