Elezioni amministrative a Polla. Ritorto: “Formiamo una sola lista contro Giuliano”. Il sindaco uscente “seleziona” i suoi candidati

Il consigliere comunale di minoranza di Polla, Vanni Ritorto, a poche settimane dalla consegne delle liste elettorali, lancia un appello per unire le forze e formare una sola lista in contrapposizione a quella di Rocco Giuliano, sindaco uscente. “Le voci di candidature alle comunali si rincorrono – scrive Ritorto -. A chi mi chiede se sto preparando una lista rispondo di sì. La lista è pronta ma mi manca il candidato sindaco. Ovviamente è una provocazione. “Credo, dice Ritorno, che formare tre o quattro liste che si contrappongono all’amministrazione uscente rappresenti la fine della politica ed è sintomo di scarso amore per il proprio paese, oltre a rendere la campagna elettorale scontata e poco entusiasmante. Già abbiamo fatto questa esperienza cinque anni fa, sottolinea Ritorto. Ogni volta che si prova a mettere insieme le anime politiche impegnate, fallisce tutto sulla scelta del Candidato Sindaco”. Quindi la proposta di Vanni Ritorto: “I ben pensanti mi dicono che sia meglio lavorare  alla lista e non al candidato Sindaco. Poi saranno i 12 candidati a scegliere il metodo democratico per designare il candidato Sindaco”. Ritorto quindi propone per il momento di pensare alla formazione della lista. “Mi candiderò, aggiunge il consigliere comunale di opposizione di Polla, come consigliere comunale e non da sindaco”.

In via di formazione anche la lista di Rocco Giuliano. In questo caso, secondo le varie indiscrezioni, il primo cittadino dovrà fare una “cernita” di fronte alle differenti opzioni e potrebbero esserci esclusioni eccellenti. Inoltre potrebbe esserci anche l’avvicinamento di qualche suo vecchio oppositore o di persone vicine a chi ha fatto opposizione a Giuliano in questi anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *