Mobilità sostenibile e domotica protagonisti di due incontri con gli alunni dell’Itis e dell’Ipsia del “Cicerone” di Sala Consilina

WhatsApp Image 2018-04-30 at 10.32.32 WhatsApp Image 2018-04-30 at 10.32.34 WhatsApp Image 2018-04-30 at 10.32.33Si è tenuto sabato 28 aprile, presso l’aula magna dell’Itis “Gatta” alla presenza di studenti e docenti, un convegno sul tema ‘La mobilità sostenibile’ con la società Box  srl di San Giovanni Rotondo, che ha suscitato enorme interesse sugli autoveicoli elettrici con la possibilità, grazie al Decreto Retrofit, di convertire un’auto a motore endotermico in auto elettrica con tutti i vantaggi in termini di emissioni, economicità di esercizio ed accesso  alle ZTL.
Mentre sabato 21 aprile  si è svolto un incontro su ‘La domotica secondo Vimar’ organizzato con la Sonepar spa di Atena Lucana e la Vimar. Si è  parlato dell’automazione nelle civili abitazioni e nel terziario e la possibilità di far interagire i sistemi presenti in un’abitazione: climatizzazione-allarme-videosorveglianza-automazione tapparelle-illuminazione.I due incontri hanno suscitato grande interesse negli alunni dell’Itis e dell’IPSIA “M.T. Cicerone” di Sala Consilina. Molti sono stati gli interventi di alunni e docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *