Pullman non in regola, un’altra gita bloccata dalla Polizia stradale nel Vallo di Diano. Continuano i controlli per la sicurezza degli studenti

Un altro autobus in partenza per una gita bloccato in seguito a dei controlli preventivi. Gli agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina, coordinati dall’ispettore capo superiore Rufino Tortora, hanno infatti bloccato questa mattina un pullman, di proprietà di una ditta del Vallo di Diano, in partenza per una gita scolastica a Giffoni Valle Piana organizzata dall’istituto comprensivo di Sassano.

In seguito alle verifiche effettuate sono emerse delle anomalie sul veicolo tali da non consentire il viaggio dei bambini in sicurezza. Gli agenti hanno anche elevato una pesante sanzione amministrativa alla ditta proprietaria dell’autobus. Sono all’ordine del giorno in questo periodo i controlli effettuati da parte degli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina ai pullman in partenza per le gite scolastiche.

Mercoledì un altro autobus con una scolaresca diretta a Napoli è stato bloccato per gli stessi motivi. Controlli a mezzi e conducenti avvengono su segnalazione diretta e libera delle scuole che possono avvisare la Polizia Stradale dei propri viaggi, in modo che gli agenti eseguano verifiche a campione lungo l’itinerario. Oppure, quando le scuole lo chiedono, la Polizia controlla anche lo stato degli autobus prima della partenza, l’idoneità del veicolo e del conducente. Un controllo attento innanzitutto nel nome della sicurezza degli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *