Protezione Civile di Padula, presentato l’irresistibile video realizzato dai Ragazzi di Casa Surace

I Ragazzi di Casa Surace Volontari di Protezione Civile per un giorno: il tempo necessario per realizzare l’irresistibile video che, attraverso la loro insuperabile verve comica, vuole allo stesso tempo promuovere il volontariato e sensibilizzare i cittadini sulla piaga degli incendi boschivi, in vista della prossima estate.

“Siamo tutti sentinelle del territorio”, questo il messaggio scaturito a Padula nel corso dell’incontro dedicato alla presentazione del video che nasce da un’idea dell’Associazione Protezione Civile “Vallo di Diano” di Padula resa possibile grazie al contributo di Sodalis CSV Salerno, nell’ambito dell’azione “Progettazione Sociale 2015”.

PROTEZIONE CIVILE PADULA VIDEO CASA SURACE (3) PROTEZIONE CIVILE PADULA VIDEO CASA SURACE (4)

Le prime sentinelle ovviamente sono i Volontari di Protezione padulesi, che la scorsa estate hanno supportato quando necessario, con la loro professionalità, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. “E lo hanno sempre fatto nel modo giusto –ha confermato il capo distaccamento dei caschi rossi valdianesi Luigi Morello– tanto da meritarsi un encomio da parte del nostro Comandante Provinciale”.

PROTEZIONE CIVILE PADULA VIDEO CASA SURACE (1)

Presente per l’occasione a Padula il Responsabile dell’Ufficio Volontariato Protezione Civile Regione Campania Berardino luorio, che a sua volta ha rimarcato la professionalità dei volontari padulesi: “Gli unici –ha detto Iorio– che hanno utilizzato i nostri finanziamenti anche e soprattutto per migliorare la propria formazione”.

PROTEZIONE CIVILE PADULA VIDEO CASA SURACE (2)

All’incontro non hanno voluto mancare il sindaco di Padula Paolo Imparato, l’Assessore delegato alla Protezione Civile Vincenzo Polito e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale padulese, per far sentire la loro vicinanza ai “loro” volontari, considerati un fiore all’occhiello non solo per Padula ma per tutto il territorio. Presenti ovviamente alcuni rappresentanti dei ragazzi di Casa Surace, che hanno volentieri accettato l’invito da parte del Presidente Giuseppe Pisano per questa collaborazione inedita e fruttuosa. Esilarante il video che sicuramente avrà un forte eco mediatico, contribuendo alla sensibilizzazione di temi di fondamentale importanza. Perché se è estremamente difficile impegnarsi quotidianamente per salvare le persone e l’ambiente, è altrettanto difficile far riflettere strappando un sorriso: e i ragazzi di Casa Surace ci riescono benissimo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *