Atena Lucana verso i festeggiamenti in onore di San Ciro: appuntamento il 26 e 27 maggio

san ciro per 24 maggioAtena Lucana si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di San Ciro in programma il 26 e 27 maggio. Il programma Religioso è già entrato nel vivo con la celebrazione del Novenario iniziata lo scorso 18 maggio.

Diversamente dagli anni scorsi, quest’anno i festeggiamenti in onore di San Ciro si terranno la quarta domenica di Maggio, ossia domenica 27 maggio.

I festeggiamenti entreranno nel vivo sabato 26 maggio quando al termine del Novenario serale si terrà la consueta fiaccolata di preghiera in onore dei malati e degli emigrati.

La fiaccolata sarà accompagnata dall’Orchestra di fiati “Città di Aquara”.

Dopo è prevista la rappresentazione teatrale in Piazza Vittorio Emanuele a cura degli alunni della scuola primaria di Atena Lucana: i bambini porteranno in scena la commedia “Miseria e Nobiltà”. Domenica è la giornata dei Solenni Festeggiamenti per San Ciro con celebrazioni alle ore 6:00, 7:30 e alle 9:00 e con la Santa Messa delle 11:00. Nel pomeriggio alle 18:30 è prevista la solenne processione accompagnata dal Gran Concerto Musicale “Città di Bracigliano”.

Nella serata, dalle 21:30, in “Piazza Vittorio Emanuele” spettacolo con i “Tali e Quali…o quasi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *