Dalla Banca del Cilento e dalla Fondazione Grande Lucania nasce l’Osservatorio–Laboratorio per il Mezzogiorno

Avrà sede a Vallo della Lucania il nuovo Osservatorio-Laboratorio permanente, che si candida a diventare il Centro di Studio delle Politiche Economiche e Sociali del Mezzogiorno.

L’annuncio è stato dato dalla Fondazione Grande Lucania Onlus e dalla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania nel corso del convegno che, avvalendosi di relatori di grande spessore, ha riportato sotto i riflettori il tema della questione Meridionale.

BANCA DEL CILENTO CONVEGNO MEZZOGIORNO (1) BANCA DEL CILENTO CONVEGNO MEZZOGIORNO (10)

“Un incontro riuscitissimo in tutti i suoi aspetti –sottolinea il direttore generale della Banca del Cilento Ciro Solimeno– e per questo voglio esprimere i miei ringraziamenti anche alla squadra che ha lavorato minuziosamente dietro le quinte, e in particolar modo alle dottoresse Silvia e Rosalinda, che si sono fatte carico di tutti gli aspetti organizzativi. Il dibattito mi ha colpito molto per il grande spessore dei relatori che, esprimendo le proprie ed anche diverse posizioni, hanno saputo regalare ad una platea numerosa ed attenta riflessioni e spunti, coinvolgendo tutti i partecipanti in un dibattito reale, arricchito da una bellissima dialettica interna e di confronto con gli stessi relatori.

BANCA DEL CILENTO CONVEGNO MEZZOGIORNO (7) BANCA DEL CILENTO CONVEGNO MEZZOGIORNO (8)

Interventi autentici di grande professionalità scientifica, dosati in pillole attraverso un linguaggio semplice, chiaro e conciso, tipico delle intelligenze dotate di grandissima sensibilità e padronanza. È stato colto in pieno –conclude Solimeno-  il senso e la finalità della iniziativa, preludio della realizzazione a Vallo della Lucania, attraverso la Fondazione Grande Lucania Onlus, dell’Osservatorio-Laboratorio permanente per il Mezzogiorno”.

LOCANDINA CONVEGNO IL MEZZOGIORNO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *