Intesa tra Asl Salerno e Fondazione Monte Pruno per i lavori della nuova cappella dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla

Questa mattina, presso la sede dell’ASL Salerno, in Via Nizza a Salerno è stata ratificata l’intesa con  la quale si è dato il via ai lavori che riguarderanno la caccordo 2 monte pruno aslappella all’interno dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. La firma è avvenuta alla presenza del Presidente della Fondazione “Monte Pruno”, Michele Albanese e del Direttore Generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano. La Fondazione Monte Pruno, come riportato nell’accordo, si farà carico dei lavori di adeguamento e ristrutturazione di questo luogo. Verranno, realizzati lavori di adeguamento degli spazi individuati al piano terra della struttura ospedaliera, luoghi che attualmente sono adibiti a deposito, per la realizzazione di una nuova e più funzionale cappella facilitandone così l’accesso a tutti. La scelta di questa dislocazione per la cappella, infatti, deriva dalla volontà di rendere immediatamente accessibile questo luogo ai pazienti ed ai loro familiari. L’iniziativa è stata condivisa e sostenuta anche dagli Organismi Diocesani per la Pastorale della Salute della Diocesi Teggiano-Policastro e da Sua Eccellenza Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro Antonio De Luca.

Oltre a questo è in itinere, sempre nell’ambito dello stesso progetto, la creazione di un luogo di ascolto per le donne, anche questo ospitato nell’Ospedale “Luigi Curto”.

Si tratta, per l’appunto, della prima iniziativa realizzata dalla Fondazione Monte Pruno.

La Fondazione Monte Pruno, costituita dalla Banca Monte Pruno, dal Circolo Banca Monte Pruno e dall’Associazione Monte Pruno Giovani, nasce per svolgere un ruolo di primo piano nel circuito creato dall’istituto di credito cooperativo.

Presenti alla firma di questa mattina nella sede dell’Asl Salerno, i vertici della Banca Monte Pruno, del Circolo Banca Monte Pruno e accanto al Direttore Generale, Antonio Giordano anche il direttore sanitario del “Luigi Curto” di Polla, Luigi Mandìa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *