Prenderà il via il 3 giugno nel Vallo di Diano il nuovo corso di reclutamento per la formazione di volontari della Croce Rossa Italiana

Prenderà il via il prossimo 3 giugno nel Vallo di Diano il nuovo corso di reclutamento per la formazione di volontari della Croce Rossa Italiana. La Croce Rossa opera da oltre 150 anni in tutto il mondo, svolgendo al meglio tutte le attività annesse al settore umanitario e sociale. La professionalità dei servizi forniti è garantita dalla formazione che accompagna il volontario durante tutto il suo percorso, dall’orgoglio di indossare una divisa così importante e dalla gioia di condividere esperienze ed emozioni con coloro che diventano come fratelli invece che colleghi.

Il corso prevede una serie di lezioni sia teoriche che pratiche, dal diritto umanitario internazionale alle manovre di primo soccorso, passando per la conoscenza delle attività della Croce Rossa, durante le quali i partecipanti saranno preparati da membri esperti della Croce Rossa.  L’esame finale del corso si svolgerà il 1 luglio e garantirà ai partecipanti la qualifica di volontario Croce Rossa.

È possibile iscriversi ai recapiti riportati sulla locandina o contattando il seguente indirizzo email: cripollateggiano@gmail.com oppure 3938734917. I minorenni dai 14 anni in su possono iscriversi previa autorizzazione formale dei genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *