Medaglia d’oro al Valor civile alla memoria di Pino Paladino: oggi la consegna in occasione della Festa della Repubblica

 

Una medaglia d’oro al valor civile per l’avvocato Pino Paladino. in occasione della Festa della Repubblica è stata consegnata alla memoria dell’avvocato che ha perso la vita, a 45 anni, l’11 agosto del 2013 nelle acque di Palinuro dove si era tuffato per salvare la vita di alcuni ragazzi che stavano rischiando di annegare. La cerimonia che ha vistola consegna della Medaglia, da parte del Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, alla moglie Monica Cimmino si tè tenuta a Salerno in piazza Amendola.

A Sala Consilina, il Comune dove viveva con la famiglia, è in essere la proposta di intitolargli una strada, invece l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, nel quale è confluito anche l’Ordine degli Avvocati di Sala Consilina dopo la soppressione del Tribunale, ha istituito un premio che porta il suo nome e che ogni anno viene assegnato all’avvocato dell’Ordine forense di Lagonegro che nell’ultima sessione di esame ha superato con il voto più alto l’esame di esercizio all’abilitazione della professione forense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#